FORMAZIONE ON LINE
Auditing & Consulting
(Ottobre 2011 - Settembre 2012)
download programma
La Formazione part-time "Auditing & Consulting " si rivolge a dottori commercialisti ed esperti di Amministrazione, Finanza e Controllo, proponendo un percorso innovativo di formazione on line per dare risposta alle seguenti domande:
1.Come gestire la revisione legale dei conti annuali e dei conti consolidati introdotta dal D.Lgs. 39 del 2010?
2. Come gestire l'applicazione dei principi contabili, le procedure di revisione e la documentazione del lavoro?
3.Come gestire l'integrazione tra revisione contabile, revisione gestionale e consulenza sui sistemi di controllo interno?
Il Master garantisce lo sviluppo di una elevata conoscenza e professionalità su:
- principi e le tecniche della revisione contabile
- applicazione dei principi contabili ai cicli operativi ed alle voci di bilancio
- organizzazione delle carte lavoro
con un approccio integrato esteso all'analisi dei processi, alla revisione gestionale ed alla valutazione dei sistemi di controllo interno, compresi i modelli di organizzazione, gestione e controllo introdotti dal D.Lgs. 231 del 2001.
Il percorso didattico è strutturato in:
- 14 moduli a distanza, nello stesso periodo, con videolezioni, lezioni testuali, esercitazioni, discussioni di casi, simulazioni aziendali, chat e forum on line con l'utilizzo della piattaforma e-learning del master.
- 8 moduli didattici in presenza che impegnano il venerdì ed il sabato, nel periodo Ottobre 2011 - settembre 2012.
La frequenza al corso permette il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per la formazione continua di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Al termine del corso, per il conseguimento del titolo di Master Universitario in Auditing e Controllo di Gestione, dovrà essere sostenuto un esame con discussione pubblica di un project work.
|
|